“Percorsi di innovazione e imprenditorialità”, seminario ad Altavilla Irpina il 20 marzo 2024

“Percorsi di innovazione e imprenditorialità” è la prossima tappa formativa promossa dall’Università di Napoli Federico II, che si terrà il 20 marzo nella sala consiliare del municipio di Altavilla Irpina, in Piazza IV novembre.
La giornata di studio si avvierà alle 9:30 per concludersi nel pomeriggio e avrà la partecipazione di docenti universitari, politici, amministratori, imprenditori e giovani ricercatori.
L’iniziativa è stata selezionata e finanziata con 50.000 dollari dalla missione diplomatica degli Stati Uniti d’America in Italia, al fine di promuovere le collaborazioni tra università e imprese.

Il progetto, ideato e coordinato dalla professoressa Mita Marra del Dipartimento di Scienze Sociali, insieme ad un comitato di esperti, prevede un percorso di formazione itinerante con una serie di incontri in località Campane, tra cui per l’appunto Altavilla Irpina, per poi concludersi oltre oceano con una settimana di studio a New York tra giugno e luglio 2024.

10 giovani ricercatori selezionati tra studenti magistrali in innovazione sociale, dottoranti e postdoc in Ingegneria Industriale e Scienze Chimiche avranno l’opportunità di presentare i propri lavori e mettersi a disposizione delle imprese interessate a investire in innovazione per potenziare la propria capacità imprenditoriale.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming da Media Valle del Sabato TV.

Riserva un posto gratuitamente: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-percorsi-di-innovazione-e-imprenditorialita-859085637267

banner_Isola-dei-giochi
banner_Icomet-1
banner_Acustica-Medica
banner_Franco-Cavaliere
previous arrow
next arrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto